LOGISTICA

I VANTAGGI DELLA LOGISTICA IN OUTSOURCING INTEGRATA CON LA DISTRIBUZIONE

Affidare la gestione della supply-chain a professionisti della logistica e della distribuzione vuol dire ottimizzare i processi, potersi concentrare sul proprio Core Business, ridurre i costi di magazzino ed usufruire di tecnologie e strutture sempre all’avanguardia   per  la gestione delle merci.

Ottimizzare i Costi di Gestione

Con costi flessibili e proporzionati agli effettivi livelli di produzione e movimentazione delle merci e con l’eliminazione dei costi fissi di personale e struttura.

Operatività a “Zero Errori”

Massimo controllo sulle merci in ogni fase del processo logistico e della distribuzione grazie a sistemi di registrazione e identificazione dei prodotti per singola unità di merce.

Valorizzare il Core Business

Affidando una fase tecnica e residuale del ciclo produttivo a professionisti della logistica e della distribuzione.

Sicurezza delle Infrastrutture

Strutture di magazzino dotate di sistemi antintrusione, antincendio e antirapina, con codici di accesso ai locali di stoccaggio ed aree videosorvegliate.

Tecnologie d’Avanguardia

Sistemi informatici ed attrezzature ad elevata tecnologia adattati alle specifiche esigenze del singolo cliente.

Full - Control sui Prodotti

In ogni momento ed ovunque vi troviate, potrete accedere alla piattaforma E-Service dell’Area Clienti del nostro sito internet e monitorare on-line ogni fase del ciclo lavorativo. In tempo reale è possibile visualizzare, estrapolare, stampare i dati relativi alla merce che ci viene affidata, vedere l’esatto minuto/secondo in cui è entrata in logistica una singola unità di merce, sapere su quale pallet è stata posizionata, in quale scaffale di magazzino si trova, se è stata prelevata ed imballata, se è stata messa a disposizione per la spedizione, se sono stati emessi i documenti per il trasporto, se è uscita dal magazzino e se è stata consegnata a destinazione. Senza inviare e-mail, senza dover telefonare, senza dover aspettare una risposta, è possibile ottenere tutte le informazioni delle merci che ci affidate, in Real-Time, semplicemente interrogando la nostra piattaforma E-Service.

PROGETTAZIONE LOGISTICA

Progettiamo insieme a Voi il processo logistico più adatto alle esigenze della Vostra Azienda, rispondendo in maniera puntuale a qualsiasi richiesta di servizio ed adattando i nostri sistemi alle Vostre necessità di gestione con criteri Adaptive Logistics in grado di soddisfare le esigenze attuali in una prospettiva di futuro sviluppo del Vostro business.

Servizi di Analisi e Consulenza

Analizziamo il Vostro business, studiamo le Vostre esigenze di servizio, ricerchiamo la soluzione logistica migliore e più efficiente. Progettiamo e costruiamo insieme a Voi l’intero processo logistico e distributivo, su misura ed in esclusiva per la Vostra azienda.

Pianificazione dei Servizi

Pianifichiamo, testiamo e collaudiamo ogni singola operatività di servizio per essere certi che quanto da noi proposto sia ciò che Voi vi aspettate.

Progettazione Sito Logistico

E’ la fase conclusiva della progettazione, dopo aver analizzato le Vostre esigenze di logistica e distribuzione e dopo aver pianificato nel dettaglio i servizi di cui avete bisogno, individuiamo ed allestiamo l’area di magazzino da dedicare al Vostro business: si prendono le misure degli spazi per il deposito e per la lavorazione delle merci, si posizionano le scaffalature e i contenitori per accogliere i Vostri prodotti, si adattano i programmi di registrazione in ingresso ed uscita, in due parole, si prepara il “sito logistico” per la Vostra azienda.

I NOSTRI SOFTWARE GESTIONALI PER LA LOGISTICA E LA DISTRIBUZIONE:

LOGISTICA IN INGRESSO

Ricezione merce, gestione separata per produzione e resi, controlli e validazione delle entrate sia a Barcode che RFid. Massima precisione e tracciabilità con riscontro dati on-line.

Gestione Ordini Fornitore

I nostri gestionali per la logistica permettono di recepire tutti i Vostri ordini, sia ad inizio stagione massivamente oppure man mano che vengono generati, e di riscontrare, in base ai dati che ci vengono trasferiti, l’ingresso della singola unità di merce che entra in logistica.

Tracciabilità Lotti

I nostri gestionali, sin dal primo momento in cui la merce arriva ai nostri magazzini, sono in grado di identificare i prodotti in base alla data di produzione e alla loro provenienza.

Controllo Quantità e Qualità

Al ricevimento tutta la merce viene suddivisa e controllata sia a livello quantitativo che qualitativo, al fine di rilevare sin dal suo ingresso discrepanze di dati allo scarico o eventuali danneggiamenti che ne impedirebbero la consegna al cliente finale. Offriamo anche servizi di controllo a campione e di riconfezionamento prodotto.

Status Merce

L’integrità di ogni singolo cartone viene controllata minuziosamente e secondo procedure standardizzate che prevedono l’immediata comunicazione delle non-conformità al cliente, il posizionamento della merce in Area di Quarantena ed il conferimento di uno “STATUS MERCE” al prodotto in deposito.

Sistema Barcode e RFid

L’entrata in logistica può avvenire sia con lettura Barcode che di Tag RFid. Sono disponibili anche servizi di etichettatura in ingresso,trasposizione dati e fornitura di microtag per una gestione logistica in radiofrequenza.

Gestione Resi

Il rientro in logistica delle merci rese è soggetto a registrazioni distinte da quelle della merce in entrata da fornitore ed i prodotti sono sottoposti a verifiche quantitative, qualitative e se necessario a riconfezionamento.

LOGISTICA IN USCITA

Gestione ordini  di picking con programmazione scadenze e priorità o per singola commessa, controllo e verifica della merce in uscita, packaging su misura. Massima flessibilità del servizio.

Gestione Ordini Cliente

Lavorazione ed evasione degli ordini di spedizione ricevuti dal cliente, sia sulla base di piani di programmazione vendite forniti a inizio stagione oppure in esecuzione di singole istruzioni di volta in volta impartite.

Picking-Box

Operazioni di prelievo merce da mettere a disposizione per la spedizione nell’ambito di un processo logistico che non richiede una manipolazione del prodotto. La merce esce dal magazzino nello stato in cui è entrata.

Picking-Packing

Le merci arrivano sfuse o contenute in cartoni/pallet da scomporre. Vengono quindi suddivise per singolo articolo, messe a deposito, prelevate secondo le istruzioni ricevute dal cliente, per essere infine confezionate ed imballate.

Packaging

Proponiamo servizi di imballaggio studiati su misura per il cliente ed in grado di proteggere in maniera efficiente le merci quando escono dai nostri magazzini. Imballi di varie dimensioni e spessore, Wine-Box, Fill-Air, Reggiatura, Cellophanatura, Etichettatura Personalizzazioni Imballo.

Gestione Ordini di Spedizione

Terminato il processo di picking, le merci possono essere spedite in giornata o messe in deposito, nell’Area Spedizioni, a disposizione per le consegne a scadenza programmata o per le quali si è in attesa di ricevere istruzioni da parte del cliente.

Documenti di Trasporto

Elaborazione e stampa delle etichette di spedizione, della lettera di vettura e dei DDT.

DISTRIBUZIONE

SPEEDLOGISTIK è un’azienda di spedizioni e di autotrasporto, registrata all’Albo Nazionale degli Autotrasportatori di Cose per Conto Terzi, dispone di un proprio parco mezzi per eseguire servizi di distribuzione e/o di ritiro delle merci ed è partner di corrieri ed aziende di trasporto di primissimo livello, sia nazionali che internazionali, in grado di assicurare un servizio di distribuzione veloce, affidabile e sicuro in Italia, Europa e nel Mondo. Il cliente può contare su un’ampia gamma di servizi di distribuzione e rapportarsi con il personale addetto dell’Ufficio Spedizioni, sicuro di contare sulla professionalità di chi da oltre 50 anni opera in questo settore rispondendo alle richieste di una clientela particolarmente esigente, come quella dei settori Fashion, Medical, Food & Beverage. Per ogni destinazione viene individuato l’instradamento o la rotta aerea o marittima più adatta alle esigenze del cliente ed ogni informazione relativa al tracking è disponibile in tempo reale.

Distribuzione 24H e Priority

Servizi di consegna garantita in 24 ore in tutti i capoluoghi di provincia con opzione Priority entro le ore 10:30 o le ore 12:00).

Servizio C.O.D.

Servizi di gestione merce in contrassegno con preavviso telefonico al cliente prima della consegna.

Servizi Assicurativi ALL-RISK

Soluzioni assicurative personalizzate in funzione delle esigenze del cliente, con o senza franchigia e con missamali diversificati.

Tracking On-Line e POD

Possibilità di verificare on-line lo stato della spedizione: uscita dal magazzino, fasi di inoltro e smistamento, consegna al cliente.

Su richiesta viene fornita anche la prova di consegna della merce al destinatario.

Consegne Speciali

Servizi di consegna GDO, supermercati, fiere e/o enti, porti e dogane, privati.

Consegne su appuntamento, per fascia oraria, con preavviso telefonico, e-mail o sms.

Gestione Giacenze e Resi

Informazione immediata in caso di rifiuto delle merci da parte del destinatario e ricezione delle nuove istruzioni di consegna del cliente.

Gestione personalizzata delle merci rientrate a magazzino da reso (servizi di controllo e riconfezionamento).

Share This