GESTIONE WMS

GESTIONE WMS E LAVORAZIONI ACCESSORIE

Gestione WMS: Il Warehouse Management System di SPEEDLOGISTIK comprende la gestione, il controllo e l’ottimizzazione di sistemi complessi del magazzino e della distribuzione. Le operatività di sistema includono sia funzioni elementari di gestione magazzino, come la gestione della quantità e del deposito, sia funzioni più complesse che utilizzano metodi e/o mezzi in grado di soddisfare gli standard qualitativi richiesti, come ad esempio implementare una gestione logistica multilivello, un primo livello di gestione ad unità box e solo a necessità, a seguito di scomposizione del cartone, una gestione a singola unità, con evidente ottimizzazione dei costi logistici.

Caratteristiche del Deposito

La merce viene posizionata a magazzino in aree mappate con garanzia di spazio utile fino ai quantitativi concordati con il cliente e con opzioni di ampliamento volumi. Possibilità di richiedere un’ Area in Esclusiva per le proprie merci. Magazzino attrezzato con scaffali, montacarichi, cella frigo a temperatura e umidità controllata, mezzi per la movimentazione in grado di gestire varie tipologie di prodotto. Magazzino autorizzato e gestito con sistema HACCP e procedure di Pest Control.

Gestione Scorte e Inventari Periodici

Gestione delle scorte di magazzino in modalità FIFO (il primo prodotto ad entrare è il primo ad uscire), LIFO (l’ultimo prodotto ad entrare è il primo ad uscire), FEFO (il primo prodotto in scadenza è il primo ad uscire). Varie tipologie di inventario in tempo reale con riscontro dati secondo le specifiche esigenze del cliente.

Area di Quarantena

Gestione prodotti non-conformi in Area di Quarantena.

Gestione Riassortimenti e Stock-Post Vendita

Deposito separato per gestione dei resi, lanci di produzione dedicati e stock. La Vostra clientela o i Vostri agenti potranno verificare on-line, anche tramite visualizzazione fotografica del prodotto, la disponibilità di magazzino per un riassortimento immediato che non attinge alle risorse in deposito provenienti dalla supply-chain e destinate a soddisfare gli ordini clienti della stagione in corso.

Lavorazioni Accessorie
  • Assemblaggio dei prodotti e confezionamento
  • Servizi di reggiatura neutra o personalizzata
  • Cellophanatura per migliorare la sicurezza e/o la stabilità della merce
  • Disponibilità di altre lavorazioni accessorie da concordare con il cliente.
Gestione Prodotti a “Seriale Unico”-Controllo Matricolare

Gestione logistica delle merci in base alle specifiche esigenze del singolo cliente: a pallet, a box (cartone), a singola unità, per destinazione, per articolo, taglia, variante, referenza, lotto di produzione o scadenza. Tutto il ciclo di lavorazione logistica è basato su un sistema di gestione con identificazione degli articoli-prodotto con “serial number univoco o Seriale Unico: ogni singolo articolo rimane distinto ed irripetibile e sempre perfettamente tracciabile (Controllo Matricolare di ogni singola unità di merce).

Share This